I montevarchini battono Poppi in trasferta per un solo punto e salgono sul podio. Finisce così la lunga stagione del basket amatoriale promosso dalla Uisp di Arezzo, per la prima volta arrivato anche in Valdarno
Finisce con un terzo posto conquistato a sorpresa il cammino dell’Aquila Basket nella Coppa Primavera, ultimo atto della lunga stagione di pallacanestro amatoriale promossa dalla Uisp di Arezzo. Decisivo il 39-40 col quale giovedì scorso i rossoblù hanno battuto la Pallacanestro Poppi sul parquet casentinese, scelto come sede unica delle finali a quattro.
Punteggio basso, difese ruvide, grande tensione agonistica e un solo punto di scarto all’ultima sirena: una gara con tutti i crismi della finale vera, al termine della quale l’Aquila è riuscita a ribaltare di misura il pronostico sfavorevole. I montevarchini avevano infatti guadagnato l’accesso allo spareggio per il terzo posto soltanto all’ultima giornata, battendo – anche in quel caso di misura, per due soli punti – l’altra valdarnese iscritta al torneo, l’Apv Faella, quinta classificata e dunque rimasta fuori dalle finali. La vittoria della Coppa è andata invece alla Underground Arezzo che ha battuto la Sba Castiglion Fiorentino per 64-61 dopo un tempo supplementare.