Oltre 250 i partecipanti al “Capodanno di Corsa” manifestazione alla sua quarantottesima edizione che si conferma di grande successo, per la soddisfazione degli organizzatori a partire dal presidente dei Veterani sportivi Mauro Pini.
L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Atletica Sangiovannese e il patrocinio dell’amministrazione comunale, con il sindaco Valentina Vadi che ha dato il via alla corsa e premiato i vincitori.
A vincere la gara maschile è stato Abderrazzak Gasmi dell’atletica Futura con il tempo di 40’52” davanti a Jimali Jilali delle Alpi Apuane, vincitore nel 2017 e più volte sul podio. Il suo ritardo dal vincitore superiore ai due minuti: 43’22” il tempo segnato, di 7″ più lesto del compagni di squadra Samuele Sassi.
Per Gasmi è stata in pratica una gara in solitaria: già in testa dopo due chilometri, al termine del primo giro aveva circa 1’40” sugli altri, poi incrementato“Una bella gara -ha detto Gasmi dopo il traguardo- e le sensazioni sono state buone. Un successo importante dopo il secondo posto dello scorso anno, in una gara fatta da solo” . Il 6 gennaio sarà impegnato nel Campaggio Cross Country, corsa campestre internazionale nella quale punta a fare bene.
Fra le donne è arrivato il quarto successo in questa gara di Silvia Tamburi dell’Atletica Avis Perugia, diciottesima assoluta in 47’46” e sempre con un buon vantaggio sulle avversarie. Sul podio anche le portacolori della Up Policiano Noemi Trippi e Giulia Sadocchi.
“Questa gara mi porta fortuna-il suo commento- ogni anno voglio essere presente e spero sempre di dare il meglio”.
Un premio speciale per Sole Bossini, arrivata da Grosseto e che a soli dieci anni ha volto cimentarsi in questa gara.