25, Aprile, 2024

Serie D. Sangiovannese in campo ad Orvieto, per il Terranuova trasferta a Trestina

Più lette

L’ottava giornata del Girone E del campionato di Serie D in programma domani alle 15 vedrà la Sangiovannese di scena a Orvieto e il Terranuova Traiana affrontare in trasferta il Trestina.

Gli azzurri, forti di 11 punti in 7 partite, stazionano in acque tranquille e vengono da due pareggi consecutivi conditi da buone prestazioni contro Trestina e Poggibonsi. L’avversario, l’Orvietana, è ultimo in classifica con un solo punto, anche se a detta di mister Firicano la compagine umbra non è da prendere sottogamba: gli effettivi sono tutti a disposizione, ed è possibile che in campo scenda una formazione inedita, visto il rientro a pieno regime di Bellini e l’exploit di Zhar, autore di due reti nelle ultime tre partite.

Il campionato del Terranuova Traiana è stato invece più faticoso, con uno score di due vittorie e cinque sconfitte: dopo il trionfo della prima giornata contro il Montespaccato sono infatti arrivati cinque ko consecutivi, striscia interrotta dalla vittoria casalinga contro il Tau Altopascio per 3-1. Gli uomini di Calori partiranno alla volta di Trestina con la speranza di conquistare i primi punti in trasferta, anche se l’avversario non è dei più abbordabili: gli umbri sono quinti con 12 punti, e si candidano ad essere, come la Sangiovannese, tra le mine vaganti del torneo.

Articoli correlati