Il Terranuova Traiana, conquistata la finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, tornerà in campo il 7 gennaio per la prima giornata di ritorno.
I valdarnesi hanno chiuso il girone di andata al terzo posto assieme a Castiglionese e Scandicci con 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte.
Quanto di buono fatto è stato costruito soprattutto in casa, dove la squadra di mister Beccattini è ancora imbattuta e dove ha incassato soltanto una rete delle nove totali, che valgono la palma di miglior difesa.
Con la sola eccezione del Siena, che in testa sta facendo campionato per conto suo, dietro la classifica è molto corta, con la Castiglionese al secondo posto che ha solo un punto di vantaggio.
Il mese di gennaio sarà molto importante e delicato dal momento che sono in programma due turni infrasettimanali (mercoledì 10 e mercoledì 24) e da come le squadre ne usciranno si potranno capire un po’ più chiaramente le potenzialità sia dei valdarnesi che dei loro avversari.