27, Aprile, 2024

Calato ufficialmente il sipario sul 2022-2023 della Sangiovannese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con l’ultimo allenamento, si è chiusa ufficialmente la stagione 2022-2023 per la Sangiovannese, che domenica aveva ottenuto la salvezza diretta pareggiando in casa 2-2 con il Ponsacco, una salvezza diretta arrivata all’ultimo tuffo grazie alla classifica avulsa.

Gli azzurri hanno chiuso con 41 punti frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte per 38 gol segnati (i giocatori più più prolifici Bellini e Boix con nove centri ciascuno) e 37 subiti.

Il campionato azzurro alla fine è stato abbastanza deludente, specie nel girone di ritorno  se si tiene conto che l’ultima vittoria è datata 26 febbraio e da allora sono arrivati solo pareggi e sconfitte.

A breve  si inizierà a programmare il futuro e con mister Firicano dovrebbero essere diversi giocatori a partire e poche la conferme, anche se fare nomi è ancora cosa prematura.

A tenere banco sono anche le parole  del presidente del Comitato biancazzurro Marco Merli al termine della partita con il Ponsacco:  “Si cercano colpevoli? Eccolo qua,  sono io che prendo le decisioni e io che avallo quelle che vengono prese, quindi il responsabile sono io. L’accusa che ci viene fatta è che non abbiamo ambizioni. Noi le ambizioni le abbiamo, ma io non mi presento in un negozio se so che vende prodotti a prezzi incompatibili con i miei mezzi economici”. All’appello di nuovi ingressi in società, anche la disponibilità a fare un passo indietro: ““E se io fossi d’intralcio, sono anche disposto a farmi da parti”.

Se sia stato solo uno sfogo di fronte alle accuse di mancanza di ambizioni circolate in questi giorni o il preludio a a un’uscita di scena dopo sette anni si saprà nei giorni a venire, assieme a tante cose  inerenti l’imminente futuro del Marzocco.

Articoli correlati