25, Giugno, 2024

L’IC Reggello riceve il certificato d’eccellenza scolastica nell’apprendimento “eTwinning”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’IC Reggello ha ottenuto il certificato di “eTwinning School” per il prossimo biennio scolastico 2024/2025, riconoscimento ufficiale a livello europeo per le scuole più attive in pratica digitale.

Un importante traguardo per l’IC Reggello, che si è aggiudicato il certificato di “scuola eTwinning” confermandosi una scuola virtuosa in ambito digitale, pratica di eSafety, approcci innovativi e creativi, ma anche della promozione di pratiche di apprendimento collaborativo fra staff e studenti. “eTwinning” è la più grande community europea di insegnanti e con il certificato “eTwinning” viene riconosciuto l’impegno, il valore e la dedizione della scuole, che come l’IC Reggello, lavorano per seguire i valori fondamentali della sua mission.

Risultato raggiunto grazie a due progetti europei che l’IC Reggello ha realizzato nello scorso anno scolastico e con cui ha ottenuto le certificazioni “Quality Label” e “European Quality Label”. Si tratta del progetto “Kids’ trees” della scuola primaria di Vaggio e del progetto “Green Culture” a cui ha lavorato l’attuale classe 3B della scuola secondaria di primo grado Guerri. La scuola primaria di Vaggio è attiva sulla piattaforma “eTwinning” e attualmente sta portando a termine il nuovo progetto europeo “Happy Kites”.

Questo riconoscimento non solo sottolinea l’eccellenza dell’IC Reggello nell’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, ma anche il suo ruolo di promotore di un ambiente di apprendimento sicuro e collaborativo.

Articoli correlati