L’Accademia Cinema Toscana lancia un concorso di produzione cinematografica, dal titolo”Corti di Classe”, per gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo Audiovisivo Multimediale e Grafico del Liceo Artistico ISIS Benedetto Varchi.
Al centro del concorso indetto l’obiettivo di stimolare la creatività e la passione per il cinema e l’opportunità per i giovani studenti per potersi esprimere attraverso il linguaggio visivo e narrativo. Il Liceo Artistico dell’ISIS Varchi pone da anni molta attenzione alla collaborazione con realtà e professionisti esterni, questo per prepararli al mondo universitario o lavorativo. Questa collaborazione si inserisce in questa scia diventando un’ eccellente di confronto con una realtà così importante nel settore.
Il tema scelto per la prima edizione di “Corti di classe” è “Caos e silenzio” e il premio consiste in una borsa di studio o nella partecipazione gratuita a una serie di masterclass dell’Accademia Cinema Toscana. Inoltre, gli studenti di quarta e quinta dell’indirizzo Audiovisivo Multimediale hanno avuto anche l’opportunità di svolgere una lezione con Alessandro Casalini, docente di Direzione fotografica e, in più, in questa occasione il Direttore dell’Accademia Cinema Toscana Emiliano Galigani ha presentato il concorso agli studenti.