L’IC Petrarca ha promosso, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Montevarchi, un progetto per la realizzazione di addobbi e maschere di Carnevale che gli studenti regaleranno alle attività di Montevarchi.
Nella giornata di venerdì 9 febbraio, così, le classi si recheranno per le strade di Montevarchi, Pestello, Mercatale e non solo, per regalare le loro produzioni ai vari commercianti per adornare le loro vetrine. Al progetto hanno aderito tutte le classi della scuola primaria e le tre sezioni della scuola d’infanzia.
Il progetto presentato e promosso dall’IC Petrarca al Centro Commerciale Naturale, ha riscosso anche molto consenso e partecipazione da parte della sua Presidente, Federica Vannelli. Ad esso hanno, inoltre, aderito tutte le classi della scuola primaria e le tre della scuola d’infanzia. La scuola “Isidoro” dell’infanzia ne produrrà in grandi quantità per tutti i negozi del centro; l’Infanzia e primaria del Pestello per i suoi negozi; la scuola di Mercatale li farà per il suo paese e Rendola li realizzerà per la parte più collinare.