24, Aprile, 2024

Educare all’affettività e alla lotta alla violenza di genere. Venerdi incontro tra Centro Lilith e Istituto Comprensivo “Petrarca”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 11, presso il Circolo delle Stanze Ulivieri di Montevarchi, si terrà un incontro volto a promuovere l’importanza dell’educazione all’affettività e la necessità di combattere la violenza di genere. L’evento coinvolgerà attivamente i ragazzi delle terze medie dell’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” – organizzatore dell’evento – offrendo loro l’opportunità di partecipare a un dibattito stimolante e illuminante su temi di grande attualità e importanza sociale.

Ospiti saranno l’attrice fiorentina Daniela Morozzi, la psicologa e psicoterapeuta Valeria Paganelli e l’avvocato Beatrice Palchetti, le ultime due del Centro Lilith di Empoli. Questi esperti condivideranno le proprie esperienze, conoscenze e prospettive sull’importanza dell’educazione all’affettività e sui modi per contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora diffuso e devastante nella società contemporanea.

Durante la giornata, i partecipanti avranno anche l’opportunità di immergersi nell’arte, visitando la mostra di quadri a cura di Massimo Scarino e Benedetta Brocor. Questa esposizione artistica non solo arricchirà l’esperienza culturale dell’incontro, ma fornirà anche uno spazio per la riflessione, offrendo una prospettiva diversa sui temi trattati.
L’evento di venerdi mattina sarà quindi una preziosa opportunità per i ragazzi della scuola media montevarchina per condividere idee e lavorare insieme per creare una società più giusta, equa e consapevole.

L’Istituto Comprensivo “Francesco Petrarca” ha voluto ringraziare la presidente e il consiglio delle Stanze Ulivieri di Montevarchi per aver gentilmente offerto la loro struttura per ospitare questo importante evento.

Articoli correlati