La chiusura delle iscrizioni, lo scorso 10 febbraio, ha consegnato già un primato ai Licei Giovanni da San Giovanni: l’istituto valdarnese, secondo i dati dell’Ufficio scolastico regionale, è quello che ha registrato più iscritti di tutta la provincia di Arezzo, per il nuovo anno scolastico.
Nel dettaglio, i licei sangiovannesi raccolgono la preferenza di ben 339 studenti, con una crescita del dieci percento rispetto allo scorso anno (quando gli iscritti erano stati 302): un risultato particolarmente importante anche alla luce del calo demografico, e quindi di un numero di nuovi studenti che è sempre minore.
Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i dati delle iscrizioni per singolo indirizzo, e si capirà così quali sono state le scelte degli studenti. Da sottolineare che il Giovanni da San Giovanni ha ricevuto iscrizioni anche per il nuovo Liceo del Made in Italy, e quindi potrebbe concretizzarsi anche una classe di questo indirizzo, che invece altrove non ha ricevuto lo stesso interesse.