25, Giugno, 2024

Animali fantastici: un murales colorato trasforma la Scuola Media Petrarca di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Scuola Media Petrarca di Montevarchi si è arricchita di una nuova opera d’arte grazie al progetto “Animali fantastici”, coordinato dal professor Francesco Braidich. Questo murales, che abbellisce il resede esterno della scuola in piazza Cesare Battisti, è il risultato del lavoro creativo degli studenti della scuola secondaria.

Il progetto ha avuto inizio con i ragazzi che hanno disegnato una varietà di animali fantastici, tra cui gatti, cani, gorilla, leoni, giraffe, orsi, tigri e aquile. Questi disegni preparatori sono stati poi utilizzati come base per il murales finale, che ora decora la scuola con colori vivaci e sgargianti. L’intero processo è stato guidato dal professor Braidich, che ha incoraggiato gli studenti a esplorare la loro immaginazione e a sperimentare con forme e colori.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Petrarca, Simona Chimentelli, ha elogiato il progetto, dichiarando: “È stato bellissimo vedere l’entusiasmo e la creatività dei ragazzi prendere vita in questo murales. Ringrazio il professor Braidich per il suo impegno in questo progetto”.

Il murales non solo aggiunge un tocco estetico alla scuola, ma rappresenta anche il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto e unito gli studenti. È un esempio di come l’arte possa trasformare uno spazio e creare un senso di comunità. Gli studenti, sotto la guida esperta del professor Braidich, hanno dimostrato che con impegno e creatività è possibile realizzare qualcosa di straordinario.

L’opera è ora visibile a tutti e continuerà a ispirare sia gli studenti che il pubblico, testimoniando l’importanza dell’arte e della collaborazione nella formazione e nella crescita dei giovani.

Articoli correlati