23, Dicembre, 2024

Zero Code: il nuovo sistema per prenotare i prelievi attivo anche al distretto di Figline e Incisa e del Serristori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche i punti prelievo del distretto di Figline in via da Verrazzano, di Incisa in via Roma, e quello dell’ospedale Serristori da domani 1° ottobre adotteranno il nuovo sistema di prenotazione Zero Code di Regione Toscana che consente di prenotare on line un esame del sangue senza attesa al punto prelievi. Già attivo sui quattro territori della Asl Toscana centro, il nuovo modello gestionale sta gradualmente andando a coprire tutti i punti prelievi territoriali per diventare il sistema organico di prenotazione dei prelievi.

Per utilizzare il nuovo sistema, è sufficiente connettersi al portale della Regione Toscana https://zerocode.sanita.toscana.it. Utilizzando questo link, il sistema è attivo anche presso le farmacie (a discrezione del titolare) e presso associazioni che svolgono il servizio prelievi. In pochi semplici passaggi da smartphone o da tablet, il nuovo sistema consente di prenotare un esame on line senza attesa al punto prelievi, scegliendo il giorno e l’ora dell’appuntamento e accedendo direttamente.

In pratica i cittadini scegliendo di prenotare in autonomia troveranno inserita nel sistema Zero Code le oltre 80 sedi dei punti prelievi di Firenze, Prato, Pistoia e dell’empolese dove il sistema è attivato (qui il link al sito dell’Azienda dove è riportato l’elenco completo). E’ necessario essere in possesso della ricetta elettronica (NRE) e del codice fiscale assistito.

Chi non può usare il sistema online “ZeroCode”, può invece prenotare telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055.545454 tasto 2 o se preferisce può sempre recarsi presso gli sportelli Cup.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati