23, Gennaio, 2025

Termina l’attività a Rignano il medico di famiglia Andrea Giusti. Pazienti chiamati alla scelta del nuovo medico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da lunedì 18 settembre termina l’incarico nel comune di Rignano per il medico di medicina generale, dottor Andrea Giusti. Per i pazienti è necessario compiere una nuova scelta del medico. Le modalità per farlo sono molteplici.

Nella settimana dal 18 al 22 settembre per gli assistiti di Rignano che dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico fra i medici disponibili nell’ambito, sono state messe a disposizione alcune aperture straordinarie presso due presidi territoriali dove è possibile recarsi con accesso diretto:

– presso il presidio di Rignano (piazza dei Martiri), lunedì 18 settembre dalle 14.30 alle 16.30; mercoledì 20 settembre nell’orario di apertura settimanale dalle 8.30 alle 13; venerdì 22 dalle 8.30 alle 13.

– presso il presidio di S. Francesco Pelago (via Bettini, 11) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Le altre modalità per il cambio medico sono:

-On line tramite applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID.

– App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo amministrativi.firenzesudest@uslcentro.toscana.it indicando il proprio nome, cognome e il nominativo del medico che si vuole scegliere, recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

Oltre che al numero 055 54 54 54, l’appuntamento per la scelta del nuovo medico è prenotabile presso le farmacie, o sempre su appuntamento, recandosi presso qualsiasi ufficio amministrativo dei Presidi territoriali della Asl Toscana centro nei giorni e negli orari di apertura.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati