22, Giugno, 2024

“Mi metto in mostra”: i lavori dei ragazzi del Centro Aquilone nelle vetrine rignanesi per Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto si chiama “Mi metto in mostra”, e l’obiettivo è proprio di mostrare a tutti i lavori realizzati dagli ospiti del Centro diurno Aquilone, che che si occupa della socializzazione delle persone con gravi disabilità; lavori che, se i commercianti daranno la loro disponibilità, potranno essere accolti proprio nelle vetrine dei negozi di Rignano durante il periodo natalizio.

Nel mese di ottobre, per questo motivo, piccoli gruppi di ospiti del Centro Aquilone fanno visita agli esercizi del territorio, chiedendo la disponibilità dei commercianti ad accogliere un loro “manufatto” nella propria vetrina durante il periodo delle Feste Natalizie. Sarà consegnato un adesivo agli esercenti che condividendo le finalità di inclusione del progetto daranno la loro disponibilità a esporre i lavori degli ospiti dei Centri Aquilone.

“Il progetto vuole raggiungere due obiettivi: far sentire le ragazze e i ragazzi ospiti del centro come risorse attive nella Comunità di appartenenza e sviluppare allo stesso tempo la loro autostima”, ricorda l’Assessore Sonia Tinuti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati