17, Aprile, 2024

Dal 2 maggio a Figline un nuovo medico di medicina generale: la dottoressa Cavalera con ambulatorio negli studi del Calcit

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inizierà la sua attività di medico di base giovedì 2 maggio, la dottoressa Rebecca Cavalera, nuovo ingresso a Figline. La dottoressa accoglierà i pazienti negli studi medici “Luciano Bossini” del Calcit Valdarno Fiorentino, in piazza IV Novembre, dove sarà presente dal lunedì fino al venerdì, secondo questo orario:

Lunedì mattina, dalle ore 10.00 alle 11.00
Martedì pomeriggio, dalle ore 18.00 alle 19.00
Mercoledì mattina, dalle ore 10 alle 11.00
Giovedì mattina, dalle ore 10.00 alle 11.00
Venerdì pomeriggio, dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Per prenotare un appuntamento occorre telefonare al numero 3896603182 oppure inviare una e-mail a dott.rebeccacavalera@gmail.com.

La dottoressa Rebecca Cavalera spiega di aver scelto di svolgere la professione di medico di medicina generale per pura passione: “Questa attività mi ha sempre affascinato e non ho mai pensato di intraprendere altri percorsi professionali. Per fare bene il medico di medicina generale occorre instaurare un vero dialogo con i pazienti, che sul piano umano produce una grande soddisfazione. Una soddisfazione che naturalmente è molto maggiore quando si riesce a risolvere il problema che il paziente lamenta”.

Per i cittadini del comune di Figline e Incisa Valdarno è già possibile avviare le pratiche di scelta del nuovo medico, rivolgendosi presso gli appositi uffici dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro per iscriversi come pazienti della dottoressa Rebecca Cavalera.

Nelle prossime settimane entreranno in servizio altri quattro medici di base nel Valdarno fiorentino, rispettivamente:

  • Figline e Incisa: la dottoressa Lisa Buzzichelli apre il 2 Maggio agli studi del Calcit (piazza IV novembre n.11);
  • Rignano: il dottor Andrea Ammannati apre ad inizio maggio in Via della Pieve n.8 (e un secondo ambulatorio a Rosano in via Giorgio la Pira n.38)
  • Reggello: la dottoressa Federica Procopio apre il 2 maggio in Via Kennedy n.5 a Cascia (e secondo ambulatorio in Piazza Fiaschi n.16 a Donnini);
    la dottoressa Marta Iaccarino apre il 6 maggio in Via Dante Alighieri (sede Croce azzurra)
Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati