14, Agosto, 2022

BabboBike, dall’edizione 2021 un ricavato di 3200 euro per una doppia donazione di beneficenza

Più lette

In Vetrina

Oltre trecento partecipanti all’edizione 2021 della BabboBike, un successo per il Raduno di Mountain Bike non competitivo organizzato dalla ASD Babbobike, che si trasforma come ogni anno in una importante occasione di solidarietà: il ricavato, di 3200 euro, è stato infatti donato a due associazioni del territorio.

“La Babbobike – spiegano i promotori – è nata da un gruppo di amici 9 anni fa con il motto che Tiberio Bettini ha sempre precisato: “Divertirsi facendo beneficenza”. Nelle scorse edizioni abbiamo fatto diverse donazioni: Aseba, Milano 25 Onlus di zia Caterina, Croce Azzurra e scuole medie di Reggello. Quest’anno l’associazione si è allargata con un direttivo di ben 22 componenti, eleggendo presidente Orlando Insardà”.

“L’ottava edizione, in memoria di Mauro Deloni, uno dei fondatori storici della BabboBike, ha avuto oltre 300 partecipanti riuscendo così a fare una doppia donazione ad A.SE.BA Associazione SEnza BArriere di Figline Valdarno e alla Croce Azzurra di Reggello ODV per un totale di 3.200 €. Ringraziamo tutti i partecipanti, gli sponsor, l’amministrazione comunale, la Croce Azzurra di Reggello, il corpo carabinieri forestali e la polizia municipale”, concludono i responsabili della Asd BabboBike.

Dalla Croce Azzurra arrivano i ringraziamenti: “Il consiglio, i volontari e il Presidente Andrea Degl’innocenti, ringraziano il consiglio e il Presidente della Babbo Bike Orlando Insardà per la donazione fatta di euro 1600 in occasione del raduno fatto a Dicembre”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati