22, Dicembre, 2024

Valdambra Trail 2022: Cerimonia di presentazione della sesta edizione dell’evento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina è stata presentata la sesta edizione del Valdambra Trail al Teatro Comunale di Bucine, evento organizzato dal Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano in collaborazione con l’ASD We Love Insulina Team che dopo il successo della scorsa edizione ne riconfermano i percorsi e il programma.
Un’occasione per far conoscere il territorio, i suoi paesaggi e la cultura locale dei vari comuni attraversati dai percorsi. La manifestazione, che si terrà nei giorni 8 e 9 ottobre, interesserà tutto il territorio della Valdambra dove saranno organizzate iniziative legate a sport, cibo e tradizione locale. Un appuntamento che si conferma ideale per il coinvolgimento di famiglie, appassionati di sport, vita all’aria aperta e buona tavola.
 In occasione si è tenuta la premiazione del concorso fotografico “Le Quattro Stagioni di Bucine e della Valdambra” e la presentazione della nuova edizione di “Valdambra da Vivere”.

La dichiarazione del sindaco di Bucine Nicola Benini: “Gli eventi saranno principalmente l’8 e il 9 di ottobre ma saranno organizzati tutta una serie di eventi collaterali affinché si possano trattenere in Valdambra non solo gli atleti impegnati nella gara.Veramente un evento per promuovere e per far conoscere la Valdambra in tutta la sua bellezza”

Alessio Cardini organizzatore della sesta edizione del Valdambra Trail: “Teniamo particolarmente a questo evento che va oltre lo sport e che serve a promuovere il territorio. […] Speriamo in una vasta partecipazione e che la pandemia ci consenta di raggiungere i risultati migliori”

Articoli correlati