SOLARMG, azienda italiana che si occupa della progettazione e della produzione di inverter per il segmento domestico e residenziale, ci ha abituato negli ultimi mesi a delle continue novità e la presentazione alla fiera Key Energy di Rimini a fine febbraio non è stata da meno. SOLARMG ha presentato alla fiera riminese dell’energia i suoi nuovi sistemi integrati di accumulo All In One (inverter e batterie assieme).
Il nuovo progetto di SOLARMG consente di avere prodotti disponibili nelle capacità di storage di 10, 15, 20, 25 e 39 kw con potenza di 6 kw per la versione monofase e nelle capacità di storage di 20, 40, 50, 60, 80 e 100 kw con potenza 50 kw per la versione trifase. Inoltre, in considerazione della domanda di impianti agrivoltaici, SOLARMG ha presentato in anteprima il nuovissimo inverter di stringa con potenza di 350 kw, in grado di soddisfare i fabbisogni dei grandi impianti FV.
Le novità di prodotto non finiscono, in quanto è stata rinnovata ed incrementata la gamma di wall box. In particolare, grazie ad una partnership con un’importate produttore europeo, SOLARMG introduce sul mercato nuovi modelli di wall box con tecnologa avanzata ed un servizio dedicato di assistenza e riparazione a domicilio su tutto il territorio nazionale, grazie ad una capillare rete di installatori certificati.
Le novità in campo non sono però solo legate alla gamma di prodotti, ma anche in ambito formativo con un road show ed una academy sul territorio nazionale dedicata ai professionisti del settore, che oltre a un breve percorso didattico entreranno nel contesto aziendale per capire le reali potenzialità di SOLARMG. Già pronto il calendario degli eventi. Dopo l’incontro di lunedì 18 marzo a Caserta, il 6 giugno SOLARMG sarà a Milano ed il 19 settembre presso la nuovissima sede operativa aziendale di Cavriglia che sarà inaugurata ad aprile. In queste date verranno presentati alla clientela i prodotti SOLARMG e contestualmente verrà effettuato un training formativo dedicato agli installatori. (Le informazioni sono disponibili sul sito solarmg.it)
Intanto continua la crescita anche interna dell’azienda. Il team “sales” di SOLARMG negli ultimi mesi ha infatti registrato nuovi ingressi sia nel customer care di sede che sul territorio, con l’inserimento di collaboratori esperti, allo scopo di sviluppare e mantenere una relazione attiva ed efficace con la clientela. Anche il reparto “service” è stato potenziato per offrire un pronto servizio di assistenza pre e post-vendita in linea con la dinamicità e le tempistiche del settore. Per SOLARMG una crescita a tutto tondo.