Con il clima invernale e l’abbassarsi delle temperature non c’è niente di meglio che organizzare una giornata o un weekend alle terme. Per chi ha voglia di coccole e relax, le Terme Antica Querciolaia offrono tante esperienze di benessere per riscaldare il corpo e rigenerare la mente. Immerse nella natura, lontano dallo stress quotidiano, offrono un percorso di benessere completo, che unisce i benefici delle acque termali alle pratiche più moderne di wellness.
La sorgente termale, conosciuta e utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche, si trova a Rapolano Terme, in provincia di Siena, un territorio dove arte, storia, natura di fondono indissolubilmente.
Tanti i modi per godere appieno dell’esperienza termale. Il primo è sicuramente quello di immergersi nelle piscine termali terapeutiche: un bagno salutare per ridare vitalità e armonia al corpo e ritrovare l’equilibrio psico-fisico, lontani dallo stress quotidiano.
Le Terme Antica Querciolaia offrono un parco termale di oltre 43.000 Mq con vasche esterne e vasche interne, a temperatura variabile. Un ingresso riparato consente di accedere alla vasca esterna nelle giornate fredde, rendendo il bagno piacevole e suggestivo.
Oltre alle piscine termali, sauna e bagno turco, potrete scegliere di abbandonarvi alle proposte del centro benessere che offre trattamenti per il recupero della forma psico-fisica, per la bellezza di viso e corpo, massaggi estetico-curativi di tradizione orientale e occidentale. Trattamenti in cui la manualità di personale esperto si combina con prodotti naturali e ricerca tecnologica.
Per una pausa gustosa è a disposizione degli ospiti il Foyer la Fontana, un bar/ristorante aperto fin dalla prima mattina, per colazioni e spuntini ricchi di gusto; a pranzo l’offerta spazia tra una varietà di piatti che fanno del territorio il protagonista assoluto senza trascurare il cliente vegetariano, vegano o gluten free.
Le Terme Antica Querciolaia ti aspettano tutti i giorni dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 19.00. Il sabato dalle 9.00 all’1.00 di notte, la domenica dalle 9.00 alle 20.00.