Il comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha svelato il calendario definitivo del campionato di serie C gold, al quale prendono parte la Synergy e la Fides Montevarchi.
il campionato avrà inizio sabato 2 ottobre per chiudersi poi domenica 23 aprile, l’ultima giornata di andata si giocherà il 9 di gennaio mentre la pausa per le festività di fine anno durera un paio di settimane: dopo il turno del 19 dicembre si tornerà in campo mercoledì 5 gennaio per il secondo dei tre turni infrasettimanali previsti (gli altri due l’8 dicembre e il 23 marzo).
Debutteranno in trasferta le due valdarnesi: la Fides a Castelfiorentino e la Synergy in caso del Don Bosco Livorno per la prima in casa bisognerà quindi attendere la seconda giornata , con la Fides che sabato 9 ottobre riceverà Montecatini, mentre la Synergi domenica 10 ottobre sfiderà la Virtus Siena. Il derby fra la due valdarnesi è calendarizzato per la settima giornata: all’andata si giocherà in casa Montevarchi sabato 13 novembre alle 18 mentre le gara di ritorno, sempre con palla a due alle 18, si giocherà a San Giovanni domenica 27 febbraio.
Per quello che riguarda la trasferta in Liguria, a La Spezia , sarà all’undicesima e tredicesima di ritorno; prima toccherà alla Fides e poi alla Synergy.