Fra la Sangiovannese e il Grosseto, partita iniziata con trentacinque minuti di ritardo, è finita 1-1.
Nel primo tempo si è vista una partita senza particolari pericoli per i due portieri fino al 30′, con il Marzocco che è passato in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Bruno su Boix e trasformato da Sacchini. Al 35′ ancora un rigore per la Sangiovannese, con Vanni che se lo è è procurato e poi ha sbagliato (pallone direttamente sul fondo). La reazione del Grosseto si è esaurita in un’insidiosa punizione di Aleksic. Non è successo altro e si è andati negli spogliatoi sull’1-0.
Nella ripresa gli azzurri sono andati vicini al raddoppio al 12′ con Atzeni. Al 21′ la Sangiovannese è rimasta in inferiorità numerica per espulsione di Vanni. Al 25′ rigore per il Grosseto (Aleksic fermato in maniera irregolare da Lorenzoni), sul dischetto si è presentato Gomes De Pina, ma Cipriani ha parato il tiro dagli undici metri. Con un uomo in più i maremmani hanno cominciato a essere pericolosi e al 35′ hanno trovato il pareggio con Giustarini (ex Montevarchi). Dopo sei minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara per l’1-1 finale.
Niente da fare per il Terranuova Traiana nella tana del Follonica Gavorrano, coi maremmani che si sono imposti 3-1 (Origlio al 25′ del primo tempo e doppietta di Pino a cavallo dell’intervallo per la squadra di casa, per i valdarnesi allo scadere Mascia), riprendendo il Poggibonsi al terzo posto.
I valdarnesi restano ultimi con Montespaccato e Trestina, a tre lunghezze dalla coppia Orvietana-Città di Castello.