Prosegue anche a novembre la collaborazione tra Valdarnopost ed Estra, il gruppo energetico di riferimento nel Centro Italia. Un mese caratterizzato da nuove iniziative all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e dell’impegno verso le comunità e i territori.
È partita “Eccogreen – Scopri, gioca, cambia”, la nuova missione educativa di Estra dedicata alla sostenibilità ambientale e rivolta alle scuole di tutta Italia. Un progetto che unisce gioco e formazione per sensibilizzare le nuove generazioni ai comportamenti sostenibili e al rispetto per l’ambiente, con l’obiettivo di costruire insieme un futuro più consapevole.
Sul fronte della tutela dei consumatori, Estra e le Associazioni Toscane dei Consumatori hanno rinnovato il protocollo d’intesa contro le attivazioni non richieste e per garantire maggiore trasparenza nei contratti stipulati per telefono o fuori dagli uffici commerciali. Un ulteriore passo nella direzione della responsabilità e della fiducia reciproca tra azienda e cittadini.
Sempre nell’ottica di valorizzare le persone, Estra Centria e l’Università di Siena hanno istituito due tirocini formativi intitolati alla memoria di Federico Chiereghin, dipendente della società di distribuzione del gruppo prematuramente scomparso. Un’iniziativa che unisce crescita professionale e memoria, offrendo ai giovani un’opportunità concreta di formazione e di avvicinamento al mondo dell’energia.
Infine, prosegue l’impegno per l’innovazione tecnologica con l’arrivo della banda ultra larga a Campiglia Marittima: grazie a Estracom e Fibercnect, la fibra ottica ha raggiunto oltre 200 immobili nelle aree industriali e artigianali di Campo alla Croce e La Monaca, contribuendo allo sviluppo digitale del territorio.
Anche a novembre, Estra conferma la propria vocazione a essere un punto di riferimento per energia, persone e comunità, promuovendo un modello di crescita che guarda al futuro con concretezza e responsabilità.


