17, Novembre, 2025

Terranuova. “Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco” inaugura la rassegna Diffusioni KIDS al Teatro Le Fornaci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sarà “Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco” ad aprire la nuova stagione della rassegna Diffusioni KIDS, il progetto curato da KanterStrasse e dedicato al giovane pubblico e alle famiglie del territorio. L’appuntamento è fissato per domenica 9 novembre 2025 alle ore 17.00 al Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini.

Lo spettacolo, ideato, diretto e interpretato da Daniele Giangreco ed Edoardo Nardin, prende ispirazione dal celebre albo illustrato “Oh! Il libro che fa dei suoni” di Hervé Tullet, tra gli autori più amati della letteratura per l’infanzia e noto per la sua capacità di unire arte, gioco e narrazione.

Sul palcoscenico, grazie alla fantasia dei due artisti, il libro prende vita e si trasforma in un’esperienza teatrale sorprendente, dove le pagine diventano movimento, suono e luce. “Oh! è un libro che fa i suoni. Oh! è uno spettacolo che ti fa giocare”, raccontano Giangreco e Nardin, spiegando come il pubblico venga coinvolto direttamente nel racconto, trasformandosi in un vero e proprio “gioc-attore”.

Senza ricorrere a tecnologie o effetti speciali, “Oh!” affida la sua forza all’immaginazione, alla gestualità e alle emozioni, offrendo un viaggio multisensoriale che celebra la libertà del gioco e la meraviglia della scoperta. Uno spettacolo pensato per spettatori di tutte le età, a partire dai quattro anni.

La produzione è firmata dalla Compagnia Catalyst, con il sostegno di Factory TAC e Officina Giovani Prato / Comune di Prato. Le scenografie sono di Molino Rosenkranz e Roberto Pagura, i costumi di Clotilde e le musiche originali di Edwin Lucchesi.

Lo spettacolo è in programma domenica 9 novembre alle ore 17.00. Il biglietto intero ha un costo di 7 euro, il ridotto di 5 euro. È inoltre disponibile un carnet per tre spettacoli pomeridiani al prezzo di 18 euro intero e 12 euro ridotto. Le riduzioni sono riservate agli under 14, agli spettatori erranti, agli allievi dei corsi di teatro e ai soci Unicoop Firenze.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 353 434 2527 o scrivere a kanterstrasse.info@gmail.com. La prevendita sarà attiva sul circuito BoxOffice Toscana – TicketOne.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati