23, Dicembre, 2024

Dottor Giacomo Peri, Neurochirurgo per la colonna vertebrale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Dottor Giacomo Peri è il neurochirurgo spinale fondatore della “Specialistica Medica San Lorenzo” a Montevarchi.

Il Dottore riceve pazienti da tutta Italia e dall’estero per problemi di patologia dolorosa post-traumatici o degenerativi della colonna vertebrale, tra cui: mal di schiena, dolore cervicale, cervico-brachialgia, sciatalgia vertebrale, sciatalgia extra-vertebrale, cedimenti osteoporotici e fratture vertebrali, disfunzioni dolorose posturali.

Neurochirurgo di nuova generazione, di indirizzo puramente spinale, svolge questo lavoro da sempre  con volontà e passione, da anni in continuo aggiornamento medico chirurgico in Italia e all’estero per le innovazioni e il trattamento della patologia vertebrale al fine di costruire su misura del paziente il processo diagnostico-terapeutico più idoneo e sicuro alla soluzione del problema.

L’iniziale valutazione del paziente prevede sempre una precisa raccolta dell’anamnesi con individuazione della tipologia, della distribuzione e dell’esordio del dolore.

Il cuore della valutazione si fonda sulla visita specialistica che è indispensabile per la diagnosi clinica la quale viene effettuata direttamente sulla persona.

La successiva valutazione delle immagini di risonanza magnetica della colonna oppure un’RX o una Tac possono contribuire alla diagnosi clinica effettuata, tuttavia il referto radiologico per patologie degenerative come le discopatie e l’artrosi  non rappresentano una diagnosi definita ma una descrizione radiologica molto utile, ma che necessita della visione delle immagini alla luce della visita fatta, al fine di formulare la diagnosi del paziente, fondamento cardine su cui si fonda il processo terapeutico.

Il trattamento riguarda una iniziale terapia conservativa mirata e basata sulle necessità cliniche evidenziate e prevede successivi controlli di follow-up per valutare e mantenere il risultato terapeutico o per una soluzione chirurgica quando indicata.

Il Dottor Peri si occupa da moltissimi anni di ripristino chirurgico mirato alle disfunzioni biomeccanico-degenerative della colonna, interventi definitivi ed efficaci, effettuati con metodiche sia ad alta che a bassa invasività, effettuati con sistemi tecnologicamente avanzati e materiali di altissima qualità per migliorare la sicurezza e il risultato nel tempo dell’intervento.

L’intervento chirurgico può riguardare pazienti selezionati clinicamente e radiologicamente per risolvere patologie di ernia del disco cervicale e lombare, stenosi vertebrali,  disallineamenti vertebrali come le listesi, disfunzione biomeccanico-degenerative causa di lombalgia o cervicalgia.

Presso la specialistica San Lorenzo lavorano specialisti di esperienza che contribuiscono in maniera multimodale alla cura, al recupero e al mantenimento della salute spinale e posturale per persone di tutte le età, oltre che  per pazienti operandi e operati, il tutto secondo un programma dettagliato, mirato a specifiche necessità cliniche.

Il Dottore riceve in Toscana a Montevarchi e in Umbria a Castiglione del Lago – Perugia previo appuntamento al 338-8356823.

Articoli correlati