È ufficialmente semifinale per i Punkcake, la band valdarnese composta da Lorenzo Donato, Bruno Bernardoni, Lorenzo Migliore, Damiano Falcioni e Sonia Picchioni. I ragazzi superano infatti anche il quinto live di XFactor, ma stavolta con una difficoltà in più: hanno dovuto infatti superare il ballottaggio.
Sul palco dell’XFactor Arena in questa serata emerge un altro volto dei Punkcake: la band valdarnese si esibisce con il suo inedito, il brano “gloom” e poi nella seconda manche con “Maps” degli Yeah yeah yeahs. In entrambi i casi la voce stavolta è affidata quasi esclusivamente a Sonia (nel secondo brano in abito da sposa), anche perché Damiano si è ammalato in settimana. Questo, insieme alle sonorità e ai temi dei due brani, porta alla luce una versione forse più intima dei Punkcake.
Alla fine la sfida sul palco tra i due meno votati delle due manche vede il confronto fra Laurah, artista della squadra di Paola Iezzi, e appunto i Punkcake, della squadra di Manuel Agnelli. Il ballottaggio si gioca con i loro cavalli di battaglia, poi la parola passa ai giudici: e sono 3 i voti per l’eliminazione di Laurah, solo 1 per eliminare i Punkcake, che dunque superano così la puntata.
L’INEDITO 👇
L’ESIBIZIONE CON “MAPS”
ALCUNE IMMAGINI DAL QUINTO LIVE ⬇️