20, Luglio, 2024

Villino Malvezzi, deserta la prima asta. Nessuna offerta per l’edificio del Saltino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È andata deserta la prima asta indetta dal comune di Reggello per vendere il “Villino Malvezzi”, dal 2007 parte del patrimonio dell’Amministrazione comunale. Si tratta di un immobile situato al Saltino di Vallombrosa, risale a fine ‘800. In tempi recenti era divenuto  proprietà della Regione Toscana, aveva ospitato il “Circolo dell’Ospite” e, infine, divenne per un breve periodo anche un ristorante pizzeria.

Si tratta di un immobile vincolato sia dal punto di vista artistico che da quello paesaggistico: la stima del suo valore. quello a cui è stata indetta la prima asta, è di 300mila euro. Lo scorso 16 luglio si è tenuta la seduta dedicata all’apertura delle buste per le offerte, con la constatazione che nessuno aveva partecipando all’asta.

Ora il comune di Reggello dovrà valutare se procedere con un’altra asta oppure scegliere un altro metodo di vendita, come ad esempio potrebbe essere la trattativa privata, procedura consentita per l’alienazione di immobili di proprietà pubblica, seppur a determinate condizioni di trasparenza. Anche se non ci sono state offerte all’asta, infatti, non sarebbero mancati alcuni interessamenti all’immobile nelle settimane precedenti la chiusura del bando di vendita.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati