09, Gennaio, 2025

Terza corsia A1: lavori in corso nel tratto fino a Incisa. Nel fine settimana chiusura totale al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono sulla Autostrada A1 i lavori per la realizzazione della terza corsia nel tratto fra Firenze Sud e Incisa Reggello: in questa fase, in particolare, il tratto in lavorazione è quello che va dal San Donato, dove è in corso lo scavo per la realizzazione della nuova galleria che avrà una lunghezza di poco meno di 1 km; fino al territorio comunale di Incisa.

Si tratta del secondo lotto dei lavori per questo tratto, visto che nel primo lotto (da Firenze Sud e fino all’Antella) la terzia corsia è stata già completata e aperta al traffico dall’estate 2022.

E l’avanzamento del cantiere comporta anche nuove chiusure del tratto autostradale, necessarie per eseguire lavorazioni propedeutiche all’ampliamento della terza corsia. La prossima sarà nel fine settimana. Nel dettaglio:

  • dalle 22:00 di sabato 11 alle 6:00 di domenica 12 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, Roma e Firenze/Bologna.
  • Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate nel suddetto tratto, rispettivamente verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna.
  • tutto il traffico in transito sull’A1 sarà deviato durante le ore di chiusura sulla viabilità ordinaria (uscita a Firenze Sud per rientrare a Incisa Reggello, e viceversa in direzione nord) con la segnaletica gialla che indicherà il percorso da seguire.
Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati