Sandro Sarri escluso dalle elezioni regionali, il Partito socialista, del quale fa parte dopo l’uscita dal Pd, interviene.
“Il Partito Socialista di Figline Incisa prende atto con rammarico e disappunto della esclusione di Sandro Sarri dalla lista del candidato Presidente Eugenio Giani. Tale sorprendente decisione ci amareggia anche in considerazione del fatto che lo stesso Presidente Giani aveva mostrato di apprezzare la disponibilità di una candidatura in rappresentanza del nostro Comune e di quell’area socialista-riformista inclusa nella sua lista”.
La segretaria PSI di Figline Incisa, Monia Tiranno, continua: “Reputiamo di estrema gravità il fatto che l’esclusione di Sandro Sarri sia avvenuta senza fornire al nostro Partito nessuna motivazione; essendone venuti a conoscenza solo al momento in cui sono stati comunicati i candidati della lista Giani nel nostro collegio elettorale abbiamo potuto solo riscontrare che i candidati in rappresentanza del Mugello siano addirittura due e, in modo inaudito, nessuno del Valdarno fiorentino.
Il PSI di Figline Incisa farà di tutto per comprendere le reali motivazioni che hanno visto l’estromissione di Sarri e scaveremo in profondità in tal senso poiché, se la sua esclusione fosse dovuta a qualcuno che ha posto veti sulla persona o fossero intervenute “manine” interessate ad escluderlo, è evidente che ci troveremmo di fronte ad un fatto di estrema gravità politica”.
“La nostra indignazione deriva dal fatto che il diretto impegno di Sarri in questa tornata elettorale per le elezioni regionali poteva aggiungersi a quello di altri candidati per focalizzare i problemi tuttora aperti nel Valdarno e nel nostro Comune, sollecitando un maggiore impegno e una maggiore propulsività della Regione Toscana per l’ulteriore definizione di nuove politiche, oltre a concretizzare quelle già avviate, che ne possono determinare un rilancio sul piano economico e sociale. E’ evidente che il “caso Sarri” sarà uno degli argomenti che tratteremo durante l’incontro che si terrà Sabato 13 p.v. alle ore 17 presso la Sezione PSI di piazza Marsilio Ficino in occasione del Congresso di Sezione aperto a tutta la cittadinanza”.
Monia Tiranno conclude: “Dall’andamento del dibattito che investirà anche una riflessione rivolta a ricercare una più solida stabilizzazione del quadro politico e della maggioranza che governa il nostro Comune, il Partito Socialista di Figline Incisa assumerà le conseguenti determinazioni circa il grado di sostegno e di impegno da riversare in questa campagna elettorale verso la lista del Presidente Giani”.