Mezzi pesanti che faticano a passare in strade strette e rischiano di rimanere incastrati: sono due gli episodi distinti che si sono verificati ieri in Valdarno.
A Pian di Scò (foto sopra) un tir è rimasto incastrato mentre cercava di svoltare in via del Palagio, per raggiungere la zona artigianale e produttiva. Dopo una serie di manovre è riuscito a ripartire. Non è la prima volta che accade: via del Palagio è una strada particolarmente stretta, e più volte i mezzi pesanti hanno faticato ad entrare. In passato è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del fuoco. L’Amministrazione comunale sta studiando una soluzione di viabilità alternativa che permetta di raggiungere l’area produttiva bypassando via del Palagio.
A Reggello invece la segnalazione arriva da San Giovenale: qui una macchina vendemmiatrice, ieri, ha cercato di passare in mezzo alle case per raggiungere i campi. Anche in questo caso il macchinario è rimasto parzialmente incastrato riuscendo solo con fatica a passare. Il video è stato diffuso sui social dai cittadini residenti in zona.