Il gruppo consiliare San Giovanni civica interviene sull’Ospedale della Gruccia mettendo in evidenza quelle che, a suo dire, sono le criticità della struttura.
“La grave carenza di personale medico e infermieristico, la mancata apertura del nuovo Pronto Soccorso, le lunghe attese per i pazienti e le condizioni di lavoro estreme per gli operatori sanitari rappresentano criticità annose che gravano sulle spalle dei pazienti e degli operatori e che non vedono alcuna soluzione all’orizzonte. Sarebbe necessario un intervento urgente e risolutivo da parte delle istituzioni competenti.
Inutile fare passerelle natalizie e riunioni vuote ed inconcludenti se poi non ci si attiva sul serio per sollecitare la risoluzione delle criticità”.
“È inaccettabile che un presidio sanitario fondamentale per il Valdarno sia lasciato in queste condizioni di emergenza. Quanto ancora dovremo attendere per avere un Ospedale davvero di primo livello? Vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione su questi temi e chiederemo, con una interrogazione che abbiamo presentato e che discuteremo nel prossimo consiglio comunale, risposte chiare e azioni concrete da parte del Sindaco di San Giovanni Valdarno, anche nella sua veste di Presidente della Conferenza zonale dei Sindaci del Valdarno, affinché si faccia realmente portavoce delle esigenze dei cittadini e pretenda soluzioni urgenti dall’Azienda Usl e dalla Regione Toscana”.