15, Novembre, 2025

L’Università di Firenze intitola l’ambulatorio di Scienze sociali a Giulia Santoni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Università di Firenze ha intitolato a Giulia Santoni l’Ambulatorio della Biblioteca di Scienze Sociali al Campus di Novoli. Giulia Santoni, volontaria della Misericordia di Terranuova, morta nel tragico incidente del 4 agosto in A1 insieme all’autista Gianni Trappolini e al paziente Franco Lovari, era una studentessa del Corso di Laurea in Infermieristica. Alla cerimonia erano presenti i familiari e il Governatore della Misericordia di Terranuova, Patrizio Italiano.

Dopo quella apposta nella sede della Misericordia anche questa targa ricorderà, oltre a Giulia, l’importanza del volontariato e la dedizione e l’impegno che questi giovani mettono nello svolgere le proprie attività per il bene altrui.

“L’intitolazione dell’Ambulatorio – scrive l’Università sulla propria pagina Facebook – rappresenta un gesto di riconoscenza e memoria, per onorare il suo impegno, la sua generosità e la sua dedizione verso gli altri. Durante la cerimonia, la comunità universitaria e le istituzioni si sono riunite per condividere un momento di commozione e vicinanza, ricordando Giulia attraverso i valori che ha incarnato con il suo esempio. A lei è ora dedicato un luogo di formazione e di cura, simbolo del legame tra sapere, servizio e umanità che unisce la nostra comunità accademica”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati