I capigruppo di opposizione a Montevarchi, Fabio Camiciottoli (Avanti Montevarchi Europa Verde) e Cristina Rossi (Impegno Comune) hanno chiesto la convocazione della Commissione Garanzia e Controllo, per poter procedere con l’audizione dei vertici dell’AFM, la società a totale partecipazione del comune di Montevarchi che gestisce le tre farmacie comunali del territorio.
La richiesta è arrivata alla luce “della Delibera di Giunta numero 203 del 03 ottobre 2024, attraverso cui si apprende che la FELIA ITALIA SRL avrebbe inviato una proposta di Partenariato Pubblico Privato relativa alla gestione delle tre farmacie comunali di Montevarchi con possibilità di acquisizione da parte della società proponente quote della AFM”. Una ipotesi, quella di partenariato pubblico privato per le farmacie, che hannospinto camiciottoli e Rossi a chiedere di affrontare la questione in Commissione.
I due capigruppo ritengono “ulteriormente necessario ed opportuno avviare un focus sulla Società e sui suoi sviluppi futuri che dagli atti pianificatori, allo stato attuale, non comprendevano possibilità di vendita quote”. In particolare, Camiciottoli e Rossi chiedono di ascoltare l’Amministratore e il Presidente del Collegio di Revisione della Farmacia che rappresenta la società partecipata di cui di fatto l’Amministrazione Comunale detiene il 100% delle quote.