14, Agosto, 2025

Incisa: sopralluogo del sindaco al cantiere della scuola Petrarca. “Tutto procede secondo il cronoprogramma”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla scuola Petrarca di Incisa i lavori stanno rispettando i tempi del cronoprogramma: il sindaco di Figline e Incisa, Valerio Pianigiani, ha compiuto ieri, 13 agosto, un sopralluogo all’interno del cantiere che si è aperto a inizio giugno, e che prevede la ristrutturazione interna degli spazi per ricavarne più aule. Un investimento da 1 milione e 240mila euro per riqualificare la Petrarca di Incisa e accogliere così anche le classi di primaria della Massa, dove in seguito partiranno altri lavori per fare spazio ad un asilo nido comunale.

“Questa mattina – ha detto Pianigiani – ho fatto un sopralluogo al cantiere della scuola primaria Francesco Petrarca di Incisa, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Sono felice di poter dire che tutto procede secondo i tempi previsti: entro la fine di agosto i lavori al piano terra e al piano primo saranno completati e potremo restituire ai nostri ragazzi una scuola moderna, sicura e funzionale. La nuova Petrarca non sarà solo un edificio rinnovato, ma un luogo pensato per stimolare l’apprendimento e la socialità: aule luminose, sale lettura, una mensa accogliente, una palestrina rinnovata e spazi a misura di studente. Un investimento importante per la nostra comunità e per il futuro dei bambini, perché la scuola è il cuore pulsante di una città che guarda avanti”.

Secondo quanto aveva già annunciato l’Amministrazione comunale, alla Petrarca in queste settimane vengono realizzate 11 aule in tutto, e si lavora anche alla riqualificazione dei pavimenti, dei bagni, degli infissi e una nuova organizzazione di alcuni spazi. Dal 15 settembre dovranno essere infatti pronti il piano terra e il primo piano, per permettere di tornare sui banchi di scuola agli studenti di tutte le classi dell’attuale Petrarca più tutte le classi della Massa. Da settembre invece parte la seconda fase del cantiere: riguarderà il secondo piano e la palestra. Qui i lavori andranno avanti fino a gennaio.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati