21, Ottobre, 2025

Filippo Boni, verso il primo consiglio regionale. Possibile entrata in Giunta?

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A pochi giorni dalle elezioni regionali dove ha preso quasi 11.00 voti Filippo Boni si appresta ad entrare in Consiglio regionale. Ma c’è anche chi pensa che possa assumere un incarico in Giunta.

Le sensazioni dell’essere consigliere regionale: “Mi dà semplicemente una percezione del peso della responsabilità che ognuno di noi, come consiglieri eletti, ha ed avrà nello svolgere questo importantissimo ruolo e quindi affronto questo percorso con tutta l’umiltà e l’umanità possibile, sperando che, come dire, il mio piccolo contributo possa essere proficuo per il bene di tutta la comunità della provincia di Arezzo”.

“Ho incontrato Giani ed è stato un incontro in amicizia. Poi ovviamente nelle prossime settimane ci sarà occasione di confrontarci attivamente su tutti i passaggi amministrativi e politici che si svolgeranno nel prossimo futuro. In questo momento è una fase di attesa. Il Presidente, insieme al Partito Democratico e alle altre forze della coalizione, sta aprendo una fase di riflessione per comporre la Giunta. La composizione della Giunta ovviamente non è semplice perché deve saper unire le competenze, le preferenze di genere, gli equilibri, gli equilibri fra i partiti e nei partiti”.

“Quindi Eugenio, che è un uomo di grande e lunga esperienza politica, saprà trovare i giusti equilibri. Questa è una fase quindi di attesa. Il primo Consiglio regionale credo che avrà all’ordine del giorno proprio l’approvazione del bilancio, quindi un passaggio già cruciale e importante proprio per il futuro delle varie azioni amministrative e politiche che la Giunta e l’amministrazione di Eugenio affronterà a partire dall’anno 2025 e soprattutto dal 2026 in poi”.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati