25, Agosto, 2025

Emozioni raccontate attraverso forme e colori: inaugurata la mostra di Debora Vella

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro questa mattina alla sala consiliare di Castelfranco per la mostra delle opere di Debora Vella, giovane artista emergente del territorio. Una esposizione in cui, attraverso forme, colori e tecnica pittorica, l’artista invita l’osservatore ad esplorare le proprie emozioni e quindi il proprio mondo interiore, in un viaggio artistico alla ricerca di sé stessi.

La mostra sarà visitabile fino al 5 settembre prossimo.

Ha detto il sindaco Michele Rossi: “La nostra amministrazione è molto attenta nella promozione dell’arte e della cultura, e la sala consiliare si presta molto bene a queste esposizioni. In questo caso si tratta di un’artista del territorio, giovane, e questa è un’occasione per farsi conoscere al pubblico. La sua è un’arte in movimento, che arricchisce l’anima e fa bene a tutti quanti. Invito tutti a visitare questa mostra”.

L’assessore alla cultura, Antonella Grassi, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di ospitare questa mostra di Debora Vella, è stata per noi una grande scoperta quella che abbiamo fatto con i suoi lavori. Debora Vella racconta di sé con i suoi lavori, ma soprattutto ci spinge a conoscere noi stessi, un viaggio nel nostro io in cui l’artista ci accompagna. Forme, colori, simboli, sono il suo tratto distintivo, che usa per esprimere tutto quello che vuole dirci”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, l’artista ha spiegato qual è il senso delle sue opere: “Le opere raccontano una sorta di cambiamento, trasformazione che tutti abbiamo interiormente. È infatti un invito ad un viaggio interiore. L’arte in questo senso è come se fosse una canzone, che possiamo ascoltare ogni volta che vogliamo; ecco anche i quadri hanno bisogno di essere guardati, osservati, ascoltando quello che ci trasmettono, per poter coglierne il senso. Così si può entrare in contatto con le proprie emozioni”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati