19, Aprile, 2025

Dimissioni della vicesindaca Fossati, parla il sindaco Pianigiani: “Gesto di sacrificio, lavoriamo per proseguire la legislatura”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’indomani dell’annuncio delle dimissioni della vicesindaca Silvia Fossati, il sindaco di Figline e Incisa Valerio Pianigiani commenta la delicata situazione politica che sta attraversando la maggioranza.

“Queste dimissioni sono avvenute durante un percorso di crisi della maggioranza, che si è aperta nell’ultimo consiglio. Sono molto dispiaciuto delle dimissioni della vicesindaca Fossati, ovviamente. In questo momento siamo nel pieno di un confronto di maggioranza, lavoriamo per trovare una prospettiva per il futuro sotto quello slogan ‘Insieme’, che è stata la carta vincente della campagna elettorale. Stiamo cercando di riacquisire tutti quei valori che ci hanno contraddistinto e che ci possano permettere di proseguire nell’impegno per tutta la legislatura”.

“Noi dobbiamo tenere insieme tutta la maggioranza – continua il sindaco – il confronto più importante è con il Partito Socialista con cui è nata questa crisi. Abbiamo già iniziato un percorso di chiarimento che ci permetterà sicuramente di poter proseguire l’impegno per tutta la legislatura”.

“Colgo l’occasione – conclude Pianigiani – per ringraziare la vicesindaca Fossati il grande impegno che ha avuto in questa prima fase della legislatura, è stata una scelta personale quella verso la sua figura, mi spiace molto e la ringrazio per tutto quello che ha fatto. Questo gesto di sacrificio credo sia in un contesto per vedere di creare un futuro più consistente nella maggioranza”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati