Un protocollo che coinvolga i circoli, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine per cercare di tenere sotto controllo situazioni che invece rischiano di trascinarsi al di fuori della legalità: è questo il senso della proposta che il circolo MCL di Ponterosso lancia all’indomani dell’assemblea che si è tenuta proprio in merito alla richiesta prefettizia di revoca della licenza.
“Il circolo MCL Ponterosso – si legge in una nota – rivolge un sentito ringraziamento ai partecipanti all’assemblea del 22 novembre avente per oggetto la proposta prefettizia di revoca della licenza del bar. È stato un apprezzabile segno di vicinanza e di solidarietà. Un particolare ringraziamento ai giovani che in maniera emotiva e diretta hanno portato il loro contributo”.
“A dimostrazione della massima disponibilità e collaborazione che abbiamo avuto, e vorremmo continuare ad avere, con le forze dell’ordine e con l’intento di operare un corretto presidio di legalità abbiamo proposto la stipula di un protocollo di intesa tra Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri e Circolo che preveda prescrizioni e comportamento da adottare da i soggetti sopraelencati. Questa proposta noi la mettiamo a disposizione di tutte le istituzioni, forze politiche, Circoli del territorio”.
Infine, un cenno alla polemica politica nata all’indomani dell’assemblea fra opposizioni e sindaco di Figline e Incisa: “Cogliamo l’occasione per ribadire che le polemiche politiche non aiutano alla risoluzione del problema e auspichiamo unità di intenti sulla condivisione della proposta da noi avanzata”, concludono i responsabili del circolo MCL di Ponterosso.