È l’assessore ai lavori pubblici del comune di Figline e Incisa, Dario Picchioni, a rispondere alla segnalazione di un lettore di Valdarnopost in merito alle condizioni di pericolosità del cantiere per la nuova rotatoria di Incisa, in orario notturno.
Spiega Picchioni: “Desidero innanzitutto sottolineare che la dinamica dell’incidente citato non è in alcun modo riconducibile al cantiere. Va inoltre precisato che in quella zona sono presenti due cantieri distinti, uno gestito dal Comune (interamente al di fuori della sede stradale) e uno da Toscana Energia. Per quanto riguarda nello specifico la segnaletica, il cantiere risulta conforme al Codice della Strada, con semafori lampeggianti e segnaletica orizzontale e verticale provvisoria che indicano chiaramente l’inizio e la fine dell’area interessata dai lavori. Il tutto in un’area coperta dall’illuminazione pubblica”.
“Ovviamente – conclude Picchioni – continueremo a monitorare la situazione riguardante entrambi i cantieri per garantire le migliori condizioni di sicurezza in applicazione tanto del Codice della strada quanto per le necessità dei nostri cittadini”.