01, Luglio, 2024

Asilo nido a Castelfranco Piandiscò, Rossi: “La Giunta è già al lavoro per trovare soluzioni per non lasciare indietro nessuno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco Michele Rossi e la Giunta tornano sull’argomento del nuovo asilo nido, da 20 posti, da realizzare nel comune di Castelfranco Piandisco’ grazie al contributo di 480.000 euro, finanziato con Fondi PNRR.

“La candidatura del Comune di Castelfranco Piandisco’ era stata fortemente voluta dai gruppi di minoranza, ora alla guida del Comune, che nel Maggio scorso con una mozione (prot. prot. n. 8064 del 20.05.2024) avevano sollecitato il Sindaco e la Giunta ad attivare, a pochi giorni dalla scadenza, la procedura di adesione al Piano di investimenti per Asili Nido e Scuole dell’Infanzia, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU. Senza questa iniziativa i fondi non sarebbero mai arrivati”.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il Sindaco Michele Rossi – di questo primo risultato e ci siamo già attivati per la progettazione in modo da soddisfare i requisiti del Bando e dare nei tempi minimi questa importante risposta alle famiglie. Anche nel nostro comune i posti di Asilo Nido sono sempre più richiesti e rappresentano un fondamentale servizio per la prima infanzia, sempre più utile e ricercato anche a seguito dell’iniziativa Nidi Gratis adottata dalla Regione Toscana“.

“Il nostro obiettivo – precisa Rossi – non è solo quello di cogliere l’opportunità offerta da questi fondi PNRR, ma vogliamo riorganizzare e potenziare tutti i servizi per la prima infanzia oggi garantiti dal Nido comunale di Castelfranco di Sopra e dalle strutture accreditate di Faella e Piandiscò che da anni portano avanti un lavoro impegnativo e apprezzato dalle famiglie. Coglieremo quindi tutte le opportunità possibili per rilanciare il settore educativo e della prima infanzia e per incrementare i servizi presenti nelle nostre comunità. Tutta la giunta è consapevole che queste strutture hanno un impatto sociale importante ed è già al lavoro per trovare soluzioni in modo da non lasciare indietro nessuno”.

Articoli correlati