21, Settembre, 2025

Viabilità, Tozzi (Fdi): “I lavori sulla A1 evidenziano la necessità del secondo ponte. Vanno avviati i cantieri entro il 2027”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla questione della viabilità in Valdarno interviene Elisa Tozzi, consigliere regionale e candidata per Fratelli d’Italia al collegio Firenze due. “Ho letto sulla stampa che in queste notti ci sarà un’ulteriore chiusura del tratto autostradale che collega Firenze Sud e Reggello-Incisa. I lavori di miglioramento sono indispensabili, ma creano ovviamente dei disagi. In particolar modo per chi, come i residenti del Valdarno, ha poche ed obsolete alternative all’utilizzo dell’autostrada”.

“Ecco, questa situazione evidenzia ancora di più la necessità non rimandabile di realizzare davvero il secondo ponte. Dico davvero perché la sinistra, per anni, ha speso soldi per studi di fattibilità, ha millantato promesse, ma, ancora oggi, il ponte non esiste. Anzi, neppure sappiamo che fine abbia fatto lo studio di fattibilità, perché nessuno sa se sia stato concluso o meno, in Metrocittà tutto tace vergognosamente. La verità è che se la Toscana continuerà a votare a sinistra il ponte non verrà mai realizzato. Perché al Partito Democratico interessano solo i voti dei valdarnesi, non il loro benessere. Io, al contrario, credo che questa opera infrastrutturale sia vitale per lo sviluppo del nostro territorio. E che vada iniziata al più presto, perché le risorse ci sono basta solo sbloccarle ed è ciò che faremo appena avremo occasione di governare questa regione”, conclude Elisa Tozzi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati