23, Gennaio, 2025

Salvini a Montevarchi inaugura la nuova sede della Lega a fianco dei candidati in lista: “Squadra che vince non si cambia”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Taglio del nastro alla presenza di Matteo Salvini, oggi, a Montevarchi, per la nuova sede della Lega del Valdarno. Nei locali di via Puccini il segretario nazionale della Lega è arrivato alle 9,30 di questa mattina, insieme ai responsabili locali, provinciali e regionali del partito e con i candidati consiglieri della lista della Lega alle amministrative di Montevarchi, dove il Carroccio è nella coalizione a sostegno di Silvia Chiassai Martini, che non era presente all’iniziativa.

“Squadra che vince non si cambia”, ha commentato Salvini riferendosi proprio alle amministrative di Montevarchi. “Qui abbiamo vinto nel 2016 e la città ha cambiato volto, c’è una squadra onesta, competente, esperta e anche giovane. Sono contento che la Lega abbia questo ricambio, quindi ritenevo mio piacere e dovere passare da qua. Per me Montevarchi non vale meno di città come Roma o Milano”. E rispondendo alla domanda relativa alla sfida montevarchina con una coalizione che ha Pd e M5S alleati, Salvini ha aggiunto: “Auguri. Noi siamo entrati al Governo proprio per non lasciare l’Italia in mano a Pd e 5 Stelle, altrimenti sarebbe stato un Governo tutto tasse e sbarchi. I cittadini di Montevarchi saranno liberi di scegliere fra il certo e l’incerto”.

Dopo il taglio del nastro della nuova sede, Salvini ha poi aggiunto: “L’importante è che questa sede sia aperta a tutta la città, non solo agli elettori della Lega, e anche che non chiuda una volta terminate le elezioni amministrative. Questo deve essere un punto di ascolto di tutti i cittadini. Per noi le priorità sono la salute, il lavoro, il commercio, la scuola, e la comunità: abbiamo un’idea fondata sulla famiglia, sulla società, sui valori, sulla comunità, come quella di Montevarchi con la sua storia, la sua cultura, la sua tradizione. Diamo rispetto e chiediamo rispetto a chiunque venga a bussare alla nostra porta. Dobbiamo insomma tenere aperta la sede e ascoltare i cittadini. Ovviamente è impegnativo per tutti, ma io vi prometto che tornerò qua tra sei mesi”.

Simone Badii, Commissario della Lega Valdarno, ha commentato: “Ringrazio Matteo per la sua presenza, a questa inaugurazione della sede che è fondamentale per il Valdarno, e a fianco dei nostri candidati al consiglio comunale”. Sabato Lanfranco, capolista della Lega, ha aggiunto: “Crediamo fortemente nel lavoro svolto dall’attuale amministrazione e nel programma della coalizione. Questa sede sarà un ponte importante per tutto il Valdarno”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati