02, Maggio, 2024

Presentata la coalizione a sostegno della ricandidatura di Chiassai Martini: 6 le liste

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sei liste per un totale che sfiora il centinaio di candidati consiglieri comunali: presentata ufficialmente la coalizione che sosterrà la candidatura di Silvia Chiassai Martini al secondo mandato di sindaco di Montevarchi. “Una coalizione che si allarga rispetto a cinque anni fa, e sono molto contenta di questo: ci sono tante persone che si sono fatte avanti per comporre questa squadra”, ha detto Chiassai. Si tratta di tre liste civiche e tre politiche: le prime tre sono rispettivamente Prima Montevarchi, Montevarchi in Salute e la lista Silvia Sindaco, nata intorno alla candidata; le tre politiche sono invece quelle di Lega, di Fratelli d’Italia e di Forza Italia con la Lista Indipendente al suo interno.

“C’è voglia di continuare a costruire insieme il futuro della città di Montevarchi – ha aggiunto Chiassai – la campagna elettorale per noi è già iniziata con una importante fase di ascolto e confronto tra i cittadini sui cinque anni di amministrazione: poi torneremo ancora in mezzo alla gente per illustrare i punti chiave del programma elettorale della coalizione. Per i prossimi cinque anni, tra le opere chiave c’è il collegamento con la Variante alla Sr69, fondamentale per risolvere i problemi del traffico cittadino. E poi vorrei ricordare la messa in sicurezza di tutte le strutture cimiteriali comunali, oltre che gli interventi che abbiamo in mente per i giovani e la socialità”.

Di fronte ai cittadini arrivati alla ex Capannina per la presentazione ufficiale delle liste, Chiassai ha raccontato i cinque anni di mandato appena conclusi e ha parlato dei progetti per il futuro. Al suo fiano i rappresentanti delle sei liste, alcuni dei quali saranno anche capolista sulle schede elettorali: è il caso di Giacomo Brandi che guiderà la lista Silvia Sindaco, composta da cittadini provenienti dal tessuto sociale e produttivo cittadino, giovani e meno giovani; tra i volti noti quello di Cristina Bucciarelli, attuale assessore, che sarà di nuovo candidata con Prima Montevarchi così come il Presidente del Consiglio comunale uscente Claudio Rossi; e Stefano Tassi, attuale vicesindaco, che guiderà la squadra di Montevarchi in Salute, quella vocata appunto al settore sociosanitario.

A rappresentare le liste politiche, invece, Angiolo Salvi che guiderà la lista di Forza Italia, e che ha annunciato anche l’accordo raggiunto con la storica Lista Indipendente, che dunque avrà il suo simbolo a fianco di quello azzurro; e poi ci sarà la lista della Lega, come ha annunciato Simone Badii, commissario leghista del Valdarno; e quella di Fratelli d’Italia, presentata in questo caso dal presidente provinciale aretino Francesco Lucacci.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati