15, Ottobre, 2024

Premio Tre Corone d’Oro 2024, Insieme per Rignano lancia la candidatura di Daniele Lorenzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La formazione politica ‘Insieme per Rignano’ ha formalmente presentato al Presidente del Consiglio comunale la proposta per il conferimento del prestigioso Premio “Le Tre Corone d’Oro” al dottor Daniele Lorenzini. “Riteniamo – spiegano – che il Dottor Lorenzini sia particolarmente meritevole di questo importante riconoscimento, un premio che lui stesso ha istituito nel 2012 per onorare le eccellenze della nostra Comunità”.

Nato a Troghi, profondamente legato al territorio rignanese, Daniele Lorenzini ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Rignano sull’Arno dal 2012 al 2022. “Durante i suoi dieci anni di amministrazione – scrive ancora Insieme per Rignano – ha dimostrato competenza, dedizione e trasparenza, lavorando con uno spirito di collaborazione e senso di responsabilità che hanno portato a risultati concreti, apprezzati da tutta la cittadinanza. Il suo unico obiettivo è sempre stato il bene della Comunità, con la quale ha condiviso sfide, speranze, aspettative, emozioni e successi”.

Il Dottor Lorenzini ha inoltre svolto il ruolo di medico di famiglia per oltre 40 anni, dal 1980 al 2022, “diventando un punto di riferimento fondamentale per i cittadini di Rignano sull’Arno. Ha operato con grande professionalità, sensibilità e dedizione alla cura dei suoi pazienti, mostrando un amore profondo per la sua professione. Durante la pandemia da Covid-19, ha svolto simultaneamente i ruoli di sindaco e medico, con grande coraggio e impegno, distinguendosi anche per il suo ruolo attivo nella promozione della campagna vaccinale, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili”.

“Auspichiamo vivamente – conclude la nota di Insieme per Rignano – che la nostra proposta venga presa in considerazione, per rendere omaggio a una persona che ha dedicato gran parte della propria vita a “curare” la nostra Comunità e il suo territorio d’origine”. La sottoscrizione della candidatura è stata sostenuta da circa 200 cittadini.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati