Enrico Venturi, consigliere FdI Figline Incisa, e Andrea Vito Cuscito e Roberto Abate, Consiglieri gruppo “Per il cambiamento” Greve in Chianti.
“In merito all’Assemblea che si è tenuta lunedì 20 gennaio a Poggio alla Croce alla presenza delle Giunte di Figline Incisa e Greve in Chianti siamo rimasti sconcertati ma non meravigliati dall’aver appreso che si attendono interventi di ordinaria amministrazione, ormai diventata straordinaria, da almeno 15 anni. Nonostante questo gravissimo ritardo e che le soluzioni siano state già individuate da tempo, i Sindaci e gli Assessori per le rispettive competenze si sono presentati con progetti distanti dalle aspettative dei cittadini chiedendo addirittura loro di dar mandato a procedere”.
“Riteniamo assolutamente inadeguato questo modo di fare in quanto sono le Giunte che, sentiti i cittadini, devono prendersi la responsabilità politica di fare le scelte per le quali sono stati eletti e non farle ricadere sugli stessi. Ci aspettiamo, infine, che entro sei mesi le due amministrazioni si prendano l’impegno di tornare a Poggio alla Croce ed aggiornarci con lo stato avanzamento dei lavori”.