25, Aprile, 2024

Liste Civiche Sangiovannesi ed il Perdono appena concluso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo Liste Civiche Sangiovannesi interviene sul Perdono appena concluso in città. “Pensare agli eventi culturali e sociali come ad un volano per valorizzare la città ed in particolare il centro storico è sempre stato un punto fondante di tutti programmi elettorali dei partiti Sangiovannesi. E nessuno si sognava neanche lontanamente di affossare il momento di divertimento e socialità (e di opportunità per gli esercenti!!!) più importante del cartellone degli eventi cittadini: il Perdono”.

“Quest’anno davvero scialbo, privo di eventi collaterali e con un Luna Park impoverito e, addirittura, silenzioso. Nel nostro territorio le festività del Perdono rappresentano identità storiche, sociali e religiose. E, come dicevamo, visto anche il grave periodo di crisi, rappresentano un aiuto alle attività commerciali con la loro capacità di attrazione. Forse la Giunta Vadi si è dimenticata di essere alla guida della città nella quale è nato il Perdono in Valdarno. Che tristezza paragonare il nostro Perdono Sangiovannese a quelli che sono stati e saranno nei comuni limitrofi. Poche iniziative, e le poche senza alcuna novità. Assenza di vere attrazione nelle giornate di sabato e domenica… e poi la ciliegina sulla torta: il Luna Park senza musica”.

“A noi non piace chi dice che con la cultura non si creano risorse e sviluppo, tutt’altro.
Ma vorremmo che, oltre alle solite iniziative autoreferenziali sulla cultura alle quali la giunta ci ha abituati, si ponesse attenzione compiutamente alla cultura più popolare, ma per questo non meno importante. Ricordandosi che le attività del nostra città abbisognano sempre più di iniziative che riescano ad attrarre un pubblico sempre più vasto, altrimenti rischiamo veramente di perdere definitivamente il tessuto economico e commerciale fra i più vivi, ricchi ed attrattivi del Valdarno. Abbiamo ora un’altra occasione con gli Uffizi diffusi, auguriamoci che la Giunta non sciupi anche questa opportunità”.

 

 

Articoli correlati