17, Aprile, 2024

“Inutilizzabile lo spazio giochi per la scuola dell’infanzia a Montalto”: l’attacco del gruppo ‘Insieme per Laterina Pergine’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In una nota, il gruppo di opposizione “Insieme per Laterina Pergine” chiede all’Amministrazione di intervenire per ripristinare condizioni accettabili nell’area giochi di pertinenza dell’attuale scuola dell’infanzia di Montalto. “Nonostante le ripetute lamentele avanzate dalle famiglie per lo stato in cui versa il resede dello spazio di via Fratelli Bandiera a Montalto, attualmente adibito a scuola dell’infanzia, e la pec inviata il 18 marzo dal nostro gruppo, ad oggi ancora non sono arrivate risposte ufficiali”.

“La situazione sta sempre più peggiorando”, spiega ancora il gruppo. “Le foto testimoniano bene la situazione di degrado e abbandono dello spazio giochi in cui vengono meno le condizioni di sicurezza per i bambini. Riteniamo che le risposte e le azioni di manutenzione in questo caso non possano essere rinviate. Non ci si può rassegnare al degrado e alla mancanza di manutenzioni regolari e prospettive, in particolare quando parliamo di un’area frequentata quotidianamente da bambini e famiglie. È importante che la manutenzione non sia occasionale ma regolare, ma soprattutto ci aspettiamo sempre e comunque risposte ed una manifestazione di interessamento da parte dell’Amministrazione, altrimenti anche i cittadini si sentiranno abbandonati a loro stessi”.

“Ci auguriamo infine – conclude la nota – uno snellimento dei tempi per l’avvio dei lavori destinati alla realizzazione della nuova scuola dell’infanzia, tempi rispetto ai quali ad oggi nessuna risposta è pervenuta nonostante i solleciti”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati