Enrico Venturi, Resp. FdI Figline Incisa e Capogruppo FdI, interviene con una nota sulla vicenda che ha riguardato i lavori agli alloggi Erp di via Roma a Figline. “In merito alle case popolari – scrive Venturi – ringrazio il Sig. Massimo Sottili per aver sollevato la questione ed il Commissario di Forza Italia Cristina Simoni per l’interessamento. È paradossale come mentre l’Assessore Cecoro al sociale a mezzo stampa lamentava le difficoltà di interlocuzione con i tecnici, il problema del riscaldamento fosse già stato risolto”.
“La verità – continua Venturi – è che il problema sussisteva da diverso tempo quando la Giunta aveva promesso di seguire la questione ma poi, come al solito, se ne è disinteressata talmente da costringere i cittadini a sollevare il fatto sulla stampa. Esprimo la massima solidarietà verso i nostri concittadini lasciati a loro stessi da parte di questa Giunta che prodiga la gentilezza ma che anche in questo frangente ha dimostrato il massimo scollegamento con la realtà dei cittadini”.
“Auspico, infine – conclude la nota dell’esponente di Fratelli d’Italia – che tutti i lavori sulle case popolari di Via Roma siano terminati nel più breve tempo possibile, ad iniziare dalle persiane fondamentali per affrontare il freddo invernale suggerendo alla Giunta che qualora i tempi dovessero ancora slittare di sistemare provvisoriamente le Famiglie più fragili lì residenti, qualora siano disponibili, in una diversa collocazione. Da parte mia ho chiesto al Sindaco di attivarsi immediatamente e un’informativa urgente nel Consiglio Comunale del 27 nell’attesa di poter depositare gli atti appositi nel Consiglio di Dicembre”.