La lista civica E’ Ora – Per Tomasi Presidente chiude la campagna elettorale nel Comune di Figline e Incisa con un incontro pubblico, che si terrà martedì 7 ottobre presso la sala consiliare del municipio di Figline dalle ore 21. La serata sarà coordinata dal giornalista Antonio Degl’Innocenti e presieduta da Daniele Lorenzini, coordinatore regionale della lista. Le conclusioni saranno affidate a Franco Banchi, capolista del collegio Firenze 2. Interverranno anche gli altri candidati e candidate della circoscrizione Firenze 2:Barbieri, Torrini, Bandini, Petrioli, Tavoloni.
Nel presentare l’iniziativa, il capolista Franco Banchi sottolinea: “Il Valdarno fiorentino, per la sua posizione, è snodo fondamentale non solo tra Firenze ed Arezzo, ma anche tra sud e nord delle grandi direttrici interregionali. Purtroppo le criticità impediscono di sviluppare le notevoli potenzialità del territorio, ingessato da una sinistra conservatrice. Sia sufficiente citare tutte le gravi problematiche della viabilità, sia stradale che ferroviaria; i disagi e gli alti costi di servizi cruciali per i cittadini quali acqua e rifiuti; l’urgente necessità di un’oculata riconversione industriale; l’attuazione di una nuova progettualità a misura di cittadino in ambito sanitario. Ora si tratta di proiettare questi temi in una prospettiva regionale totalmente diversa da quella che ha seguito il centro-sinistra al governo della Regione a trazione Giani”.
“Ridare peso politico al Valdarno Fiorentino è il nostro manifesto dichiarato – conclude Banchi – altrimenti questo territorio che tanto ci sta a cuore andrà inesorabilmente verso il declino”.


