Si è tenuto sabato 4 ottobre, nella sala consiliare di Terranuova, l’incontro pubblico con Sarbjit Sara Kaur, candidata alle prossime elezioni regionali con la lista “Casa Riformista per Giani Presidente”. Durante l’incontro, seguito da numerosi cittadini, rappresentanti di associazioni e membri della comunità locale, Sara Kaur ha ringraziato i partecipanti e in particolare i suoi compagni di viaggio dell’associazione Enea e del Movimento Consumatori.
Nel suo intervento, la candidata ha ribadito i tre pilastri del suo impegno: “Ambiente, famiglie e lavoro, infrastrutture. Per il Valdarno, presento proposte concrete a partire dal rilancio dell’Ospedale della Gruccia. È necessario restituire all’ospedale un ruolo centrale nella rete sanitaria del territorio, attraverso un potenziamento dei servizi e una riorganizzazione della Casa della Salute, affinché diventi un vero punto di riferimento per i cittadini e le famiglie. Sul fronte dell’ambiente, poi, il Valdarno ha ancora tanto da migliorare. Tra le proposte, lo sviluppo e la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) come strumento di rilancio dello sviluppo locale: le CER possono essere un volano per l’economia del territorio, creando nuovi posti di lavoro e riducendo i costi delle bollette per famiglie e imprese. Ma soprattutto rappresentano una scelta concreta di tutela ambientale, perché favoriscono la produzione e l’utilizzo di energia pulita e sostenibile”.
Sul fronte delle infrastrutture, la candidata alle elezioni regionali ha aggiunto: “È urgente la necessità di completare due opere strategiche per il Valdarno: la terza corsia autostradale, attesa da anni, e la bretella Coste-Casello, la cui realizzazione deve essere portata a termine con l’impegno diretto della Regione. Il Valdarno ha bisogno di infrastrutture moderne per crescere – ha aggiunto – perché senza collegamenti efficienti non c’è sviluppo economico né lavoro. L’Italia passa da qui, e non possiamo permetterci di restare fermi”. Infine ha concluso: “Parto da Terranuova con l’energia di chi conosce da vicino i bisogni della gente. Credo nella politica che ascolta e costruisce, e voglio contribuire a una Toscana che investa su salute, ambiente e opportunità per tutti”.


