Sulla questione treni dopo la replica della Regione al Comitato Pendolari Valdarno Direttissima interviene Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia.
“È un correre ai ripari fuori tempo massimo quello che sta cercando di fare la Regione sui pendolari e sul Valdarno. Da una parte le imminenti elezioni, dall’altra la consapevolezza del disinteresse assoluto avuto per il nostro territorio, ha fatto sì che la sinistra si esprimesse sulla deroga ai treni regionali per il blocco sulla direttissima. Ma questo non muta la realtà, né la sua inerzia”, così Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, candidata alle elezioni del prossimo 12 ottobre nel collegio di Firenze due.
“Ho combattuto per anni le battaglie dei pendolari in Consiglio Regionale, purtroppo la Regione ha mostrato rassegnazione sui disservizi che vessano i nostri concittadini e ne è stata anche causa, per non aver preteso il contratto di servizio con Trenitalia e non si è mossa per evitare il ritardo nella consegna dei nuovi Pop da 200 km/h idonei alla linea direttissima. Non solo, ho inviato formale richiesta all’Autorità per sostenere la richiesta di deroga avanzata dai comitati, una deroga che, in attesa dei nuovi convogli, garantirebbe ancora la possibilità di muoversi sulla linea veloce. Mi aspetto che la stessa cosa faccia la giunta regionale, perché errare è umano, ma perseverare è diabolico. Peccato che le pene degli inferire stiano toccando a lavoratori e studenti che si muovono in treno” conclude Tozzi.